Minori: Attenzione per l’ambiente coinvolti i più giovani.

Minori attenzione per l’ambiente si coinvolgo i più giovani per la loro sensibilità e perché rappresentano il futuro.
Domani Sabato 16 alle ore 10.00 ci sarà la consegna delle borracce in tritan alle scuole di Minori. Il tritan è un materiale innovativo, riciclabile, lavabile ad alte temperature e sicuro a contatto con gli alimenti.
Con una semplice app per smartphone i cittadini di Minori ed i turisti avranno in tasca un metodo semplice e veloce per differenziare la plastica senza errori.
l’applicazione Junker è stata presentata dall’ideatrice Noemi De Santis dichiarando che è l’unica applicazione per smartphone in Europa che scansionando il codice a barre del prodotto indica il corretto contenitore dove depositare senza errori il rifiuto.
Il Presidente del Distretto Turistico Costa d’Amalfi Andrea Ferraioli augurandosi un cambiamento culturale ed ambientale nel consumo consapevole della plastica riciclabile, si augura iniziando dai giovanissimi possa coinvolgere tutti.
Questo progetto coinvolge le 14 amministrazioni comunali della Costiera, ed è stato promosso e realizzato dalla Rete per lo Sviluppo Sostenibile e Turistico della Costiera.
Nel progetto vi sono coinvolti 60 imprese braccio operativo del Distretto Turistico, nei prossimi mesi saranno istallati venti erogatori dell’acqua, e verranno distribuite borracce in tritan.
