Spettacolo teatrale a Furore – Domenica 19 Settembre 2021 – ore 19,00 – Chiesa Santa Maria della Pietà.


Organizzato dall’Associazione Pro Loco di Furore, con il patrocinio del Comune di Furore, a chiusura dell’estate 2021, Domenica prossima, con inizio alle ore 19,00 – presso la Chiesa di Santa Maria della Pietà, si terrà lo spettacolo teatrale – ‘O ncupatorio – rappresentato a cura del gruppo Associazione Culturale Teatrale I Ruffiani di Pimonte.
L’autrice dei testi e regista dello spettacolo è Nunzia Durazzo, le musiche originali di Simone Attianese.
Il gruppo teatrale, culturale I Ruffiani di Pimonte, fu fondato da un gruppo di giovani nel 2003, amanti del teatro e della cultura. Numerose sono le iniziative che nascono e si realizzano dalle idee di questi giovani, tra le più interessanti è il laboratorio teatrale “Il teatro nei cortili”, che quest’anno ha raggiunto la quarta edizione. Avvicinare il teatro alla gente, fino a portarlo nei loro cortili è qualcosa di veramente magico, la riprova è stata l’ampia partecipazione e le tante richieste da parte della gente.
Non solo queste rappresentazioni, ma tante altre e di alto livello contraddistinguono l’attività del gruppo, certificato da un grande spirito di iniziativa, con un seguito di pubblico notevole.
Sarà un esordio a Furore, che potrà sicuramente avere un seguito in futuro nella “Rassegna Teatrale annuale dedicata al compianto prof. Luigi Fusco”, che la Pro Loco di Furore organizzerà con inizio nel periodo autunnale.