Il 5° Carnevale Furitano a Furore.


Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Pro Loco Furore ha deliberato l’organizzazione della 5.a edizione del Carnevale Furitano, per dare un primo segnale di ritorno alla normalità. Domani, Domenica 6 Marzo 2022, con inizio alle ore 15,00 – nello spazio antistante la Chiesa di Santa Maria della Pietà, si terrà questa manifestazione dedicata interamente ai bambini, che possono considerarsi fra i più danneggiati dalle limitazioni imposte dalle Autorità, per limitare il diffondersi della pandemia.
Ci saranno degli animatori che si adopereranno per rendere divertente la partecipazione dei piccoli alla festa. Sarà un pomeriggio speciale in cui i bambini potranno tornare a festeggiare il carnevale insieme, che detto così, può sembrare un’ovvietà, ma in realtà è il primo dei tanti passi avanti da fare verso il ritorno alla completa socializzazione, di cui si avverte la mancanza da oltre due anni, a tutti i livelli.
La manifestazione gode del patrocinio dell’Amministrazione comunale, che condividendo l’iniziativa, con molta sensibilità ha ritenuto sia giunto il momento di iniziare a socializzare veramente, dando la possibilità ai più piccoli di vivere dei bei momenti insieme.
L’augurio di tutti è che questa normalità che stiamo da tempo auspicando e sperando di poterla vivere appieno, si realizzi per tutti, compiutamente e in tempi brevi.