I campioni di Maggiora (No) vincono la tappa del Palio Nazionale delle Botti a Furore.


I Campioni del 2021, si sono ripetuti anche ieri a Furore, alla prima tappa del Palio Nazionale delle Botti, per far capire a tutti gli avversari che la squadra da battere sono sempre loro.
Un tempo incerto e freddo aveva accompagnato tutte le fasi preparatorie del Palio, ma la pioggia non c’è stata, fortunatamente, nelle fasi salienti della gara.
La gara del Palio delle squadre femminile con un percorso più breve, come da regolamento, ha visto la vittoria della squadra di Maggiora (NO), seguita da Santa Venerina (CT), Brentino Belluno (TV), Vittorio Veneto (TV) e Furore, fanalino di coda.
La gara del Palio delle squadre maschili ha visto la vittoria di Maggiora (NO), seguita da Santa Venerina (CT), Vittorio Veneto (TV), Brentino Belluno (TV), Furore, Tramonti e Bianco (RC).
L’appuntamento è per il prossimo anno, agli inizi di Ottobre, perché Furore sarà sede della finale nazionale e dovrà ospitare dieci/dodici squadre che arrivano da tutta Italia. Essendo sede della finale, la squadra furorese sarà esente dalle partecipazioni alle gare di qualificazione, che servono comunque a misurarsi con gli avversari, per cercare di migliorare un po’ il livello di competitività.